Cuccioli

Cucciolo di Labrador
Nina

I primi mesi di vita di un cucciolo sono momenti di estrema importanza nelle vita di un cane. Per questo mi preoccupo di aiutare i proprietari di cuccioli fin dall’inizio fornendo loro tutte le informazioni necessarie per agire nel pieno rispetto delle esigenze del cane. Avrete le conoscenze per crescere un cane sereno e per  instaurare con lui un rapporto di fiducia reciproca.

Insieme impareremo a gestire il nostro cucciolo educandolo in assenza di qualsiasi tipo di punizione, utilizzando il gioco come metodo di apprendimento.

Scoprirete come comunicare al vostro cucciolo e come insegnargli tanti utili esercizi.

Puppy Class

E’ di fondamentale importanza che un cucciolo viva le sue prime esperienze di vita in modo positivo e sereno. E’ per questo motivo che organizzo per i cuccioli delle Puppy Class, vale a dire dei momenti in cui due o più cuccioli possano interagire tra loro in modo ”guidato”.

Nelle mie Puppy Class i cuccioli possono interagire in modo sereno tra loro e hanno modo di “familiarizzare” con persone , oggetti e situazioni nuove, stimolando la loro curiosità e i loro cinque sensi. I cuccioli che vivono le prime esperienze di socializzazione in Puppy Class saranno da grandi in grado di gestire meglio le relazioni con gli altri cani.

Inoltre durante questi incontri si impara insieme la gestione del guinzaglio ( un cucciolo fin da piccolo deve imparare a non tirare al guinzaglio), la gestione in libertà, la corretta comunicazione con il cane, i suoi bisogni (fisici, mentali ed emotivi), come e quanto esporre i cuccioli a nuovi stimoli, la prevenzione della nascita di paure, e altri argomenti utili per impostare un rapporto di fiducia e comprensione reciproca tra noi e i nostri cani.  

Come dice Turid ” … i lupi allevano i propri cuccioli con lo scopo di ottenere lupi perfetti e così i cani tirano su cani perfetti. Quando ci mettiamo noi ad allevare cuccioli, cominciano i problemi.”

Il periodo ottimale per  partecipare  a questa attività  va dai 2 mesi ai 4 mesi e mezzo.